top of page

JEEP 
TOUR
3000m 

€ 170,00 a persona
disponibile ogni giorno

L’esperienza sull’Etna è bella ad ogni quota… ma se desiderate spingervi oltre e raggiungere le aree sommitali del Mongibello, il tour all'osservatorio vulcanologico è quello adatto a voi! Oltre ad alcune tappe presenti anche nelle altre escursioni (vedi Etna Jeep Tour ), questo tour prevede la risalita tramite Jeep 4x4 equipaggiate per gli off-road su sentieri vulcanici, sino ad una quota di 2800m

RELAX

Prima di tutto, lasciate a casa stress e preoccupazioni: verremo a prendervi in jeep comodamente al vostro albergo o al punto di ritrovo concordato. Lasciatevi guidare tra i paesi alle pendici dell’Etna, tra luoghi dal vissuto vivace e intenso, e mentre il paesaggio cambia sotto il vostro sguardo… tenetevi pronti: sta per iniziare l’off-road!

 

AVVENTURA

Un percorso “vulcanico” in tutti i sensi è il tratto off-road che percorreremo tra castagni e puma cola, prima di giungere ad uno dei luoghi più rinomati e sensazionali del monte Etna: la Valle del Bove. Con la neve o in piena estate, una passeggiata sui bordi della Valle, vi permetterà di comprendere la grandiosità degli eventi naturali che hanno originato il vulcano più alto d'Europa. Ma l’avventura è appena cominciata!

 

RISALITA

Siete mai stati sulla Luna? No? Beh, dopo questa esperienza vi sembrerà di poter dire di si! Vi porteremo in luoghi dall’aspetto così lontano dalle realtà che abitualmente vi circonda, che crederete di sognare… ma non si tratta di un sogno: siete nei pressi della cima del vulcano attivo più alto d’Europa! Lasciatevi trasportare su speciali mezzi fuori strada, circondati da suggestivi paesaggi vulcanici, fino ad una quota di 2800m. Da qui potrete divertirvi in un trekking sospeso fra mare e cielo, ammirando distese di lava e crateri, permettendo al vostro sguardo di spaziare in ogni direzione, scrutando lontananze di rara bellezza.

GUSTO

Dopo una bella mattinata all’aria aperta, non potete certo rinunciare ad assaporare la bontà della cucina tipica siciliana, accompagnata magari da un buon bicchiere di Etna rosso! Per il pranzo ci fermeremo presso uno dei più conosciuti e suggestivi rifugi dell'Etna, il pranzo è libero e non incluso.

MISTERO

Dopo breve sosta presso rifugio/chalet, giunge il momento di penetrare i profondi misteri dell’Etna: vi porteremo all’interno di una grotta di scorrimento lavico per scoprire cosa lascia dietro di sé il ribollente magma quando abbandona la superficie e continua inesorabile il suo cammino nascosto agli occhi dell’uomo. Vi spiegheremo gli interessanti fenomeni geologici sotterranei che si verificano a seguito del passaggio del flusso incandescente, e dopo aver ammirato l’operato segreto dell’Etna, con gli occhi ancora colmi di luci e colori mai visti prima, riprenderemo la via del ritorno.

Partenza alle 8:30 | Durata 5 ore.

Abbigliamento Consigliato: Giacca a vento, Berretto, Scarpe sportive.

Accompagnatore Naturalistico & Guida Alpina.

Pranzo tipico in rifugio non incluso.

Assicurazione infortuni.

bottom of page