JEEP 

TOUR

TOP

CRATER

L’esperienza sull’Etna è bella ad ogni quota… ma se desiderate raggiungere la cima del vulcano attivo più alto d'Europa, l'Etna tour Top Crater vi porterà sul tetto della Sicilia, a 3340m di altezza sul bordo di uno dei crateri attivi del Mongibello!

RELAX

Prima di tutto, lasciate a casa stress e preoccupazioni: verremo a prendervi in jeep comodamente al vostro albergo o al punto di ritrovo concordato. Lasciatevi guidare tra i paesi alle pendici dell’Etna, tra luoghi dal vissuto vivace e intenso, e mentre il paesaggio cambia sotto il vostro sguardo… tenetevi pronti: sta per iniziare l’off-road!

 

AVVENTURA

Un percorso “vulcanico” in tutti i sensi è il tratto off-road che percorreremo tra castagni e puma cola, prima di giungere ad uno dei luoghi più rinomati e sensazionali del monte Etna: la Valle del Bove. Con la neve o in piena estate, una passeggiata sui bordi della Valle, vi permetterà di comprendere la grandiosità degli eventi naturali che hanno originato il vulcano attivo più alto d'Europa. Ma l’avventura è appena cominciata!

 

TOP

L'Etna Top Crater prevede la risalita tramite Jeep 4x4 equipaggiate per gli off-road su sentieri vulcanici sino ad una quota di 2800m, dove i paesaggi vulcanici sembrano richiamare quelli lunari. A bordo di speciali mezzi 4x4 si risale da una quota di 1800m fino a sfiorare i 3000m, lungo una pista che vi regalerà viste sul mare mozzafiato. Da questa quota, punto di arrivo di qualsiasi mezzo meccanico, inizia un trekking di 4 ore circa (Andata e Ritorno) con un dislivello di 340m, che vi porterà sul bordo del cratere centrale dell'Etna. La ridiscesa potrà essere fatta a scelta o con le jeep oppure camminando lungo canaloni di sabbia vulcanica fino alla stazione di Piano Provenzana. 

CONSIGLI

  • Escursione sconsigliata a bambini che non siano abituati a camminare e che abbiano un'età inferiore ai 10 anni. 

  • Consigliamo di vestirvi in modo adeguato, sono obbligatorie scarpe da trekking e giacca antivento.

  • L'escursione è altresì sconsigliata a chi ha problemi cardiaci o respiratori anche lievi.

€ 155,00 a persona

disponibile ogni giorno

Partena alle 8:30 | Durata 8 ore.

Abbigliamento Obbligatorio: Giacca a vento, Scarpe da Trekking.

Accompagnatore Naturalistico & Guida Alpina.

Pranzo a sacco non incluso.

Assicurazione infortuni.